Che tu sia un fornitore logistico o un produttore, l’automazione industriale (attraverso l'impiego di carrelli elevatori automatici) può farti raggiungere una nuova dimensione di produttività. Come? Attraverso un approccio step by step che ti permetta di scegliere e condividere la soluzione che meglio risponde alle tue esigenze, mettendo sempre al primo posto sicurezza ed efficienza.
Indipendentemente dalle dimensioni della tua attività o dal tipo di business, l'automazione può essere un valore aggiunto, anche per piccoli magazzini e produttori. Il sistema Autopilot può farti raggiungere un nuovo livello di efficienza nella logistica e nella produzione. Come? Attraverso l’automazione graduale dei singoli processi di movimentazione giornalieri, oppure implementando un sistema completo e di grandi dimensioni.
L'automazione può adattarsi alle tue attività e al tuo magazzino usando la navigazione con riflettori, la navigazione naturale o quella duale basata su una combinazione delle due.
Pensa a tutte le movimentazioni ripetitive del tuo magazzino. L’automazione può essere implementata nelle seguenti modalità:
In una prima fase analizziamo con te la situazione “as is” raccogliendo i dati necessari ad esplicitare le aree dove l’automazione può generare valore aggiunto. Successivamente, i dati raccolti servono per determinare il tipo di carrello elevatore più adatto, i percorsi, il numero di veicoli necessari, e le tipologie di operazioni. Una volta che la soluzione proposta è presentata e accettata , inizia la fase di implementazione, dove la soluzione “to be” immaginata su carta viene tradotta in pratica. Toyota segue il cliente in ogni step di questo processo, garantendo la sua piena soddisfazione.
Vuoi applicare questo approccio snello alla tua organizzazione? Scopri oggi di più sull'automazione e come beneficiare dell'ampia gamma di soluzioni automatiche di Toyota.